Come riconquistare una ragazza che ti ha lasciato

Purtroppo capita, non sei il solo a vivere una triste situazione del genere, però adesso sù di morale perchè tra poco saprai cosa fare per riconquistare la tua donna e ritornare insieme alla ragazza che ti ha mollato!

 

Cosa fare per riconquistare una ragazza dopo essere stati lasciati?

"La mia ragazza mi ha mollato per un altro, cosa posso fare?" questa è una situazione tipica, non credere di essere l'unico sfortunato ad essere stato tradito o mollato per via di un altro uomo. Stessa cosa dicasi per chi si trova a dire "Sono stato lasciato dalla fidanzata perchè lei non è più innamorata di me", è brutto ma succede a tanti ragazzi di subire delusioni amorose, per questo motivo abbiamo pubblicato questa guida per riprendersi e risolvere nel modo giusto il problema!
"Come fare per tornare con la mia ex? Cosa devo fare? Come devo comportarmi?" Continua a leggere e lo saprai...

Forse sei stato tradito, forse semplicemente lei non è più innamorata di te o magari lo è di meno, magari è in un (classico) "momento di pausa e riflessione", forse potrebbe amarti ancora ma ti ha lasciato per metterti alla prova, o ancora la sua passione è scemata perchè adesso non soddisfi più le sue aspettative... Qualsiasi sia la motivazione sappi che non ha importanza, quello che conta è la tua volontà ed il tuo desiderio di fare innamorare di nuovo quella che ora non è più la tua fidanzata ma la tua ex. Potresti anche volere tornare insieme dopo una separazione o dopo un divorzio, ad esmepio. Certo, potresti anche non riuscirci, per tanti motivi, ma se tenterai sapendo come agire sicuramente aumenterai le tue probabilità di successo! Se sei disperato e ti dici "Vorrei tornare insieme alla mia ex" ecco cosa puoi fare...

 

GUIDA PER LA RICONQUISTA DI UNA EX

 

RIMETTETEVI INSIEME!
ECCO I SUGGERIMENTI DI BASE SU COME RIMETTERSI INSIEME ALLA EX

Ti starai dicendo "Voglio riconquistare la ragazza che mi ha lasciato, la mia ex fidanzata", bene, ed allora perchè continui a piangere? Credi che la tua ex vedendoti triste, povero e solo si commuova e torni con te? SBAGLI! Anzi, questa desolazione farà si che lei si allontani da te ancora di più etichettandoti per sempre come "quello sbagliato" ed allora sarà troppo tardi per porre rimedio. Quindi la prima regola, quella più importante è: NON PIANGERTI ADDOSSO! Non farti vedere triste (certo, sarai con il morale a terra, è comprensibile, ma LEI e chi la conosce non deve assolutamente vederti come triste o depresso, se vuoi sfogarti un pò fallo con gli amici tuoi, ma con persone che lei non conosce!)

Partiamo dal presupposto che se lei ti ha lasciato ed ha voluto chiudere la vostra relazione SICURAMENTE c'è una MOTIVAZIONE! Nessuno agisce senza un motivo (sia che lei abbia voluto divorziare sia che ti abbia tradito) e quindi c'è stato qualcosa che non andava, magari hai fatto qualcosa che è risultato come la "goccia che fa traboccare il vaso". Bene, individua quella che può essere stata la tua mancanza (probabilmente più di una, cerca di essere obiettivo e valutare la situazione dissociandoti ovvero guardando il rapporto tra te e lei come se fossi uno spettatore estraneo). A questo punto, una volta capito cosa non è andato, ammetti la tua colpa (a te stesso innanzitutto), una volta fatto sarai pronto per il successivo step...

Purtroppo capire dove si è sbagliato non è sufficiente, la cosa importante è riuscire a NON FARE più gli stessi errori. Devi cambiare modo di agire, in meglio! Se prima con lei ti ponevi in un certo modo, ora cambia, poniti in modo diverso.. Falle notare CON I FATTI che ti stai comportando in modo diverso (migliore). Questo provocherà due risultati: 1) Lei resterà stupida di trovarsi di fronte ad un ragazzo che non dice le solite scuse a parole "scusa, ti prometto che cambierò" ma lo dimostra nella pratica 2) Resterà "destabilizzata" ed incuriosita dal vedere un modo di comportarti diverso, che non aveva visto prima e si chiederà "Se è capace di cambiare (in meglio) così, magari può essere capace di altro..che ancora non so, magari ho sbagliato a lasciarlo, forse dovrei dargli una possibilità.."

Bene, ora sai in cosa "hai sbagliato", conosci quello che non ha funzionato, ottimo! Ma sappi che il tuo miglioramento dovrà essere PERMANENTE e DURATURO nel tempo, non credere che basti fare un "finto progresso" e tornare poco dopo al modo di essere di sempre, a quel punto lei ti rilascerà e a quel punto sarà DEFINITIVO! Migliorati realmente, fallo innanzitutto per te stesso, migliora il tuo aspetto fisico, migliora il tuo modo di parlare, di comunicare, aumenta i tuoi interessi, coinvolgila e (parolina magica) : ASCOLTALA!

Dicevamo che per attrarre (e riconquistare) una ragazza è necessario ascoltarla! Come ascoltare proficuamente una donna? Devi essere attento a quel che dice, non basta farla parlare mentre tu con la testa sei in un altra dimensione! Se vuoi farla reinnamorare veramente devi cogliere ogni suo desiderio, devi capire meglio come ragiona, come agisce e COSA SI ASPETTA! Mettiti nel suo punto di vista, cerca di entrare nella sua logica femminile, solo così potrai essere pronto a riconquistare il suo cuore!

Questo ultimo accorgimento vale sia per lei che per te: entrambi dovete vedervi come risorse scarse. Cosa significa? Significa che sia tu che lei dovete stare sulle "spine" ed avere paura di perdervi! Se vivrete il vostro rapporto con questo sano "timore" starete entrambi più attenti a rispettarvi e a venirvi incontro nella risoluzioni di problemi che possono sorgere all'interno della coppia.

Attenzione: Seguendo questi metodi potrai riuscire a tornare insieme alla donna che ami (alla tua ex moglie) anche dopo avere divorziato, dopo molti mesi dalla separazione. Avrai quindi gli strumenti giusti per riconquistare la ex coniuge e ristabilire una vita amorosa con la tua partner basato su un ritrovato feeling e sul rispetto reciproco!
Buona fortuna :)

 

Frasi e messaggi per riconquistare una ex

Pubblichiamo un prontuario con le migliori frasi da dire per riconquistare la ex ragazza, i migliori messaggi da inviare (anche via sms) per convincerla e tornare con lei, come parlare per far si che lei si innamori nuovamente di voi.

"Spesso ci si accorge di quanto è fantastico quello che si ha quando lo si perde, vorrei avere evitato questo passaggio eppure è così, ora so con certezza che tu sei la donna della mia vita e se ti fermi un attimo a guardarti indietro e a ripensare ai momenti passati insieme sono sicuro che anche tu ti renderai conto che siamo fatti l'uno per l'altro."
 
"So che le parole non servono a nulla, ma queste sono le ultime, da adesso ti dimostrò solo con i fatti che io ti amo"
 
"Un giorno pensando a questi momenti ci faremo una risata tenendoci mano nella mano, spero solo che questo giorno arrivi presto perchè ogni secondo senza di te è un buco nell'esistenza."
 

Gesti per riconquistarla

E' utile sapere che ci sono degli stratagemmi nel modo di comportarsi, il linguaggio del corpo è uno strumento essenziale per sedurre e lo stesso vale nel caso in cui si vuole riconquistare una ex! Quando riesci a vederla e ad entrare in contatto con lei, magari prendendo qualcosa al bare, fai come segue:

- Guardala profondamente negli occhi
- Muoviti come si muove lei, senza farglielo capire, ma ricalca i suoi gesti
- Fai movimenti lenti e controlla il tuo respiro facendolo andare allo stesso ritmo del suo
- Sfiorale la mano se ne hai la possibilità
- Avvicinati al suo orecchio, di sfuggita e senza che lei se lo aspetti, e sussurrale qualche frase ad effetto.

Si può riconquistare una ex se...

Questa sezione la dedichiamo ai casi particolari, no sempre infatti si viene lasciati per lo stesso motivo, non sempre la rottura di un rapporto d'amore avviene allo stesso modo, con le stesse modalità e per le stesse colpe e mancanze. In molti si domandando "E' possibile riconquistare la ex se sono passati molti mesi? Se io l'ho tradita? Se lei mi ha tradito?" Analizziamo quindi cosa succede e come affrontare diversi tipi di situazione in cui si viene mollati dalla propria fidanzata.

  1. Riconquistare una ragazza tradita
    Se l'hai tradita o lei pensa questo sicuramente avrai a che fare con una donna che ha sofferto molto sia nel cuore che nell'orgoglio femminile, si tratta quindi di riconquistare una ragazza delusa e si sa, la delusione è un sentimento molto difficile da far passare perchè strettamente legato al concetto di fiducia che, se c'è stato un tradimento, sicuramente lei non nutrirà più nei tuoi confronti. Quello che devi fare quindi è per prima cosa garantirle che il tuo è stato un singolo errore, un unico sbaglio che sei pronto a non ripetere mai più, inoltre devi portarla ad ammettere che anche lei nella sua vita avrà fatto un grosso errore (anche se non si tratta di un tradimento) in modo tale che lei avrà più facilità a perdonarti.
     
  2. Riconquistare una ragazza indecisa
    Se hai a che fare con una persona che ti dice "non so bene, ho bisogno di un periodo di pausa, devo rifletterci e pensarci bene" sappi che non sei l'unico e che, purtroppo, spesso queste sono solo scuse per far passare tempo nella speranza che tu la dimentichi mentre lei ha già deciso che non tornerà mai più con te. In realtà ci può essere ancora una possibilità di riconquistare una ex confusa, devi tentare il tutto per tutto e fare qualche gesto clamoroso (ma attenzione, intendiamo in positivo!) che la scuota e la faccia uscire dalla sua confusione mentale e sentimentale.
     
  3. Riconquistare una ex dopo anni
    Può capitare che dopo la fine e la rottura del rapporto tra due amanti passi molto tempo, durante il quale ognuno dei due conduce una propria vita e, ad un certo punto, uno dei due si domandi "ma posso riconquistare la mia ex dopo anni?". La risposta è: si, certamente è fattibile a condizione, unica ed imprescindibile, che lei dopo tutto questo tempo sia libera (single a tutti gli effetti), in tal caso riaccendere in lei la fiamma dell'amore potrebbe essere abbastanza facile, ma se lei è impegnata con un altro è praticamente una missione off limits, meglio lasciar perdere in quest'ultimo caso.

Come tornare insieme

Ecco una panoramica di ulteriori modi e trucchi per tornare insieme dopo essersi lasciati, elencati in base alla casistica e alla tematica da cui trae origine la crisi

  1. Come tornare insieme dopo un tradimento
    Abbiamo già visto che è realistico pensare di convincere la tua ex a ritornare insieme a te dopo averla tradita, vediamo però qualche altro trucco e consiglio specifico su come fare per riuscirci.
    A) Convincila che si è sbagliata.
    Può funzionare nel caso in cui lei non abbia avuto le prove al 100% della tua scappatella, prova ad insinuare in lei il dubbio che si sia sbagliata, (anche se sai che in realtà il fattaccio lo hai commesso, menti a tutti i costi!), se ci riesci innescherai in lei un senso di colpa che la farà tornare da te senza troppi problemi.
    B) Chiedile scusa specificando che lo stai facendo NON per tornare con lei ma solo perchè sei un VERO UOMO e sai ammettere il tuo errore oltre a non ripeterlo più, sottolinea però che sai anche che gli errori si pagano e tu sai che ne stai pagando le conseguenze. A tale dichiarazione lei potrebbe sciogliersi...
     
  2. Tornare insieme dopo un divorzio
    Si può tornare insieme dopo avere divorziato? Vale più o meno lo stesso discorso affrontato prima riguardo il riavvicinamento dopo una separazione avvenuta da parecchio tempo, la risposta è si, a patto che la tua donna non si sia risposata ovviamente. Tieni a mente che è facile incappare in una crisi dopo la separazione e che, specialmente se ci sono figli di mezzo, è altrettanto facile incorrere da parte di entrambi (quindi anche da parte sua) in ripensamenti dopo la separazione, tentennamenti e valutazioni che non di rado possono riportare alla luce il vecchio amore.
     
  3. Tornare insieme dopo mesi
    Più o meno vale lo stesso principio del "ritornare insieme alla ex ragazza dopo anni", si può ma dovrai essere bravo a fare riaffiorare in lei vecchie emozioni e vecchi ricordi positivi legati a te e a luoghi particolari dove siete stati insieme. Se lei non ha già impegnato la testa (ed il corpo) verso altri uomini hai le tue possibilità di riuscire nel tuo intento.